Come guadagnare partendo da 0

Per caso non hai desiderio d’investire nemmeno un euro per questi “affarucci” sul web?

Speri di trovare un lavoro su internet ma non intendi investire niente di niente?

Ok, allora tieniti forte perché se tu hai davvero intenzione di guadagnare da 0 grazie al web, devi metterti il cuore in pace e cominciare pure tu a fare piccoli passi, piccole azioni quotidiane che ti portino in un futuro il risultato che ti sei prefisso.

100€ in più al tuo stipendio? 200?

Oppure vuoi crearti un tuo stipendio da 1000 o 2000 euro?

O pensi di farti ricco con cifre esagerate?

Qualsiasi cifra ti stabilisci di avere, devi promettermi che non entrerai nel loop di pensiero che tu non puoi, non riesci eccetera, se il tuo cono di attenzione è rivolto a guadagnare, comincia a farlo.

Vorrei dedicare questo articolo a tutte quelle persone che hanno un po’ di timore ad investire anche piccole cifre per guadagnarle su internet.

Per fare soldi ci vogliono soldi

Niente di più vero! Ma se non ne hai, hai il tuo tempo a disposizione, ma soprattutto la tua attenzione, ora ti vorrei presentare 3 modi per cominciare a prosperare come ti meriti, ma occhio perché esiste la parte difficile, sai qual’è?

Avere costanza e tanta tanta pazienza!

Guadagnare da 0 con un Blog

Questo potente strumento, ti permetterà di costruire un portale d’informazione che servirà principalmente a farti considerare come l’esperto del settore.

Il blog non è altro che un “venire incontro” alle domande che generalmente tendono a porre le persone.

Non a caso un qualsiasi esperto SEO, sa esattamente come intercettare queste domande e rendere leggibili e fruibili questi articoli che possano piacere non solo ai propri visitatori, ma anche a Google che favorirà il posizionamento del sito sul proprio motore di ricerca.

Poter cominciare a guadagnare da 0 con un blog non è semplicissimo, appunto per ciò che ti ho detto poc’anzi.

Ma l’importante è cominciare a scrivere, questo è il requisito principale.

Non sei bravo a scrivere? Tu scrivi, non porti limiti, scrivi semplicemente quello che ti passa per la testa, puoi sempre chiedere a qualcuno di farti revisionare l’articolo se per caso è scritto in maniera ostrogota.

Ma se proprio la scrittura non è il tuo forte, allora passiamo al secondo canale di comunicazione che potrai adottare.

Se non hai la minima idea di come e dove cominciare per crearti un blog che possa fruttarti come si deve, posso suggerirti questo corso di Andrea Tasselli. Con esso apprenderai le basi, i casi di successo, le strategie e tutto quello che devi sapere sulla realizzazione di un blog che userai per guadagnare.

Guadagnare da 0 con i Video

Ormai questa influenza sta perdendo la mano, tutti a pubblicare video su YouTube o Facebook di tutti i tipi, come se non ci fosse un domani, ma disgraziatamente danno l’idea che tutti staranno guadagnando un sacco di soldi con sti video.

Beh vorrei smentirti subito. Non è proprio così, e poi cos’è che ti farebbe guadagnare con i video, se non ti sei creato un piano d’azione?

NB: Ricorda che blog, social e video, non sono mai la fonte di guadagno automatico (sempre se non ti vuoi accontentare degli spiccioli ricevuti in pubblicità, ma devi avere comunque moltissimi visitatori che vedono la tua pagina tutti i giorni.

Ma ora veniamo alla parte positiva del “creare video per guadagnare“.

Come si può quindi guadagnare con i video?

  1. Innanzitutto, come ti ho già detto, devi avere un piano di azione, quindi la selezione accurata del tuo pubblico, perché questo tuo target dovrebbe seguirti, cos’avresti di così interessante da mostrare?
  2. Un prodotto o servizio da offrire, qualcosa di cui ci credi e che vorresti sicuramente condividere a tutte quelle persone che hanno il tuo stesso scopo/problema/passione.
  3. Essere presenti e costanti. Sinceramente quando vedo video di 5 anni fa, che, anche se mi sono piaciuti, ma non ha mai più continuato a farlo, il mio interesse da “consultatore” inizia e finisce con quell’unico video.

Appena sviluppi questa mentalità costruttiva dedicata a produrre valore, capirai esattamente quello che devi fare, quali argomenti trattare e come trattarli.

Questo percorso ti alletta di più, ma non sai da che parte cominciare? Benissimo, anche per quanto riguarda i video puoi sicuramente formarti in un percorso più accurato, piuttosto che fare “a casaccio”. Mai lasciare tutto al caso! Clicca qui

Guadagnare da 0 con le Immagini

Il social del momento, Instagram.

Giri che ti rigiri, senti parlare di follower, di influencer, di vagonate di soldi guadagnate da persone che son partite senza arte ne parte.

Instagram viene spesso ridicolizzato per questo motivo, soprattutto per il fatto che non c’è più privacy e dignità nell’animo umano, in quanto sono tutti disposti a pubblicare se stessi e ciò che ci circonda in ogni momento della giornata.

Ma sai qual’è la parte migliore di questo social?

Il traffico

Ecco qual’è il vero ingrediente che ti permetterà seriamente di guadagnare da 0 con instagram.

Sai cosa significa quando arrivi a circa 10.000 followers che ti seguono tutto ciò che pubblichi?

Che sono ben 10.000 followers a cui potresti sicuramente mandare un messaggio, come? Con le immagini, semplice, le immagini parlano, parlano sempre, ma anche nella description hai modo di comunicare.

Ecco perché Instagram attualmente è la migliore fonte di traffico sul quale puoi contare, per farti conoscere.

  • E’ veloce
  • E’ intuitiva
  • E’ pienamente fruibile in tutte le sue forme

Usare instagram bene, non è da tutti, puoi affidarti al caso per raggiungere i tuoi obiettivi oppure se davvero vuoi guadagnare da 0 con le immagini, potresti sempre seguire questo corso che ha fatto un gran successo, creato dalla persona più autorevole per quanto riguarda il digital marketing. Dario Vignali.

Benissimo con questa ultima parte, termino l’articolo ribadendo il concetto che se non ti dedichi con impegno e costanza, ma soprattutto non ci credi, potrai approcciarti in qualsiasi strada che possa portarti un guadagno, ma non otterrai neanche una briciola.